
GIUBILEO degli AMMALATI

SABATO
24 MAGGIO 2025

GIUBILEO degli AMMALATI
CELEBRAZIONE DELL’UNZIONE DEGLI INFERMI
Maggio 24 @ 10:30
Sono invitati tutti gli ammalati e anziani che ordinariamente non riescono a partecipare alla Santa Messa festiva, con un invito speciale agli anziani delle residenze in città e nel territorio.
Potranno richiedere la UNZIONE DEGLI INFERMI:
- coloro che stanno affrontando una malattia o una convalescenza prolungata
- gli anziani che sono afflitti da debolezza di salute e da disagi a causa dell’età
L’unzione si può ricevere anche più volte in vita: invoca e celebra la grazia di vivere nella fede la malattia.
ORE 10.30:
Santa Messa concelebrata in Basilica
Presiede DON FRANCO GALLIVANONE
Vicario episcopale della zona di Varese
Segue un breve momento di ristoro sul sagrato della Basilica
I MALATI SANNO CHE GESÙ È DALLA LORO PARTE E CHE NELLA CHIESA SONO A CASA LORO. Non hanno bisogno di nascondere la loro malattia per essere accolti e sanno che la malattia è parte della vita: nella malattia si ama e si è amati; nella malattia si celebra la fede, la speranza e la carità.
LA CELEBRAZIONE COMUNITARIA dell’unzione degli infermi dice che nel momento del dolore e della malattia noi non siamo soli: tutta la comunità cristiana, come un unico corpo si stringe attorno a chi soffre e ai familiari, alimentando in essi la fede e la speranza, e sostenendoli con la preghiera e il calore fraterno.
È utile segnalare nelle segreterie parrocchiali il nome di chi chiede l’unzione.
Per gli ospiti delle Residenze anziani, segnalarsi alla direzione.
Le presenze vanno comunicate alla Segreteria della Com. pastorale San Cristoforo:
ore 10.30-12.30, lun-ven, tel. 0331.1586805, mail segreteria.sancristoforo@gmail.com.
Sarà possibile raggiungere la Basilica in auto in ZTL, segnalando che si viene per la Messa