HERCULES
HERCULES
Da ZERO a HERO
Febbraio 1 @ 15:00 – 21:00
MUSICHE: Alessandra Lanaro; Luigi Petrucciani
SCENOGRAFIE: Luciano Mercandelli; Paolo Ciampoli
REGIA: Matteo Peroni; Angela Lanaro
Nell’antica Grecia, sul monte Olimpo, il regale Zeus e sua moglie Era hanno invitato tutte le divinità per festeggiare la nascita di loro figlio Ercole…tutti tranne uno, il geloso Ade, il quale complotta per rovesciare il trono di suo fratello Zeus.
Il piano di conquista del Dio degli inferi si completerà tra 18 anni, all’allineamento dei pianeti, ma solo se Ercole non interferirà.
Così, Ade commissiona la morte del piccolo nipote Ercole ai suoi due servi, i quali rapiscono il fanciullo e gli offrono una pozione che lo rende mortale, ma prima che Ercole finisca di bere il filtro magico, viene trovato dai contadini Anfitrione e Alcmena.
Ercole cresce, ma la sua forza sovrumana lo isola facendolo considerare dagli altri come un mostro.
I genitori adottivi gli svelano la verità: lui è una divinità. Il giovane confuso, si reca al tempio per cercare risposte e Zeus in persona gli racconta le sue origini e lo sprona a diventare un Eroe, solo così potrà riconquistare il suo posto nell’Olimpo.
Il migliore addestratore di eroi è il satiro Filottete che lo aiuta a realizzare il suo sogno. Ercole ottiene molto successo e supera diverse sfide, ma la sfida più grande sarà quella di sventare il piano malvagio di Ade.