NATALE del SIGNORE
SANTE MESSE A SANTO STEFANO, 26 dicembre:
Basilica: ore 8 – 10 – 18.30; Cedrate: ore 11; Sciaré ore 10.30; Ronchi ore 11
GIUBILEO 2025 – PELLEGRINI DI SPERANZA
Papa Francesco, secondo tradizione ha indetto nel 2025 un Anno Santo e ha porto come tema di preghiera PELLEGRINI DI SPERANZA.
Il Giubileo è un TEMPO SANTO (un anno) per i quale sono stati individuati dei LUOGHI SANTI verso i quali muoversi in PELLEGRINAGGIO, per uscire dalle nostre preoccupazioni quotidiane e raggiungere un luogo, una meta, dove sono custodite testimonianze di santità per rinnovare la nostra fede e la nostra condivisione del cammino della Chiesa.
Luogo privilegiato del pellegrinaggio è la Città di Roma, luogo del martirio degli Apostoli Pietro e Paolo. Lì possiamo fare esperienza dell’universalità della Chiesa di Gesù, chiamata a radunare tutti i popoli come germe di riconciliazione universale in Cristo.
Ma ALTRI LUOGHI sono stati individuati come mete di pellegrinaggio. Sono le Cattedrali, dove ha la sua cattedra il Vescovo e poi per la nostra diocesi molto grande sono state individuate altre chiese significative per la loro storia di fede.
Per la zona di Varese è stata scelta, con il Sacro Monte di Varese,
BASILICA DI SANTA MARIA ASSUNTA DI GALLARATE
Dobbiamo perciò prepararci ad accogliere chi verrà a cercare tracce per rinnovare la propria fede, la speranza e la carità: riconoscere queste tracce di fede e saperle presentare nel loro significato spirituale.
DOMENICA 29 dicembre ore 18.30,
INAUGURAZIONE SOLENNE DELL’ANNO SANTO
Mons. Ivano Valagussa presiede la Santa Messa concelebrata da tutti i preti di Gallarate.
SEGRETERIA della Comunità Pastorale Piazza Libertà 6
Da lunedì a venerdì, ore 10:30 – 12:30, Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com