Avvisi di domenica 23 Aprile 2023

Terza di Pasqua

  • A partire da DOMENICA 23 aprile, fino al 21 maggio la Chiesa di San Francesco è aperta ogni domenica per l’adorazione eucaristica dalle ore 16 fino alle 17.30. Dalle 17,10 si recita il Santo Rosario. Domenica 28 maggio, Pentecoste festeggeremo, con una preghiera a Sciaré nel pomeriggio animata dai fedeli cristiani immigrati da alti paesi e proposta per tutti.
  • GIOVEDI 27 aprile, al Cinema delle Arti, CINEFORUM, con due proiezioni ore 15 e ore 21; film EMPIRE OF LIGHT, di S. Mendes.
  • Fino al 30 aprile, presso la chiesa di San Pietro, la mostra sulla vita del giudice Beato Rosario Livatino: SUB TUTELA DEI. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19 nei giorni di sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.30. A cura del Centro Tommaso Moro.
PELLEGRINAGGIO IN TOSCANA della Comunità pastorale dal 17 al 20 giugno. Proponiamo quattro giorni di pellegrinaggio comunitario alla ricerca di espressioni della fede nei luoghi più suggestivi tra Lucca e Grosseto. Informazioni sul programma in sagrestia o in segreteria della CP o sul sito CP.

Confermiamo il pellegrinaggio in TERRASANTA dall’11 al 18 ottobre. Proposta per le parrocchie della città. Programma da richiedere in segreteria. Ci sono ancora posti disponibili. Segnalarsi in segreteria della CP.

L’8X1000 alla Chiesa Cattolica e il 5×1000 alla Casa di Eurosia. Al momento della DENUNCIA DEI REDDITI, oltre alla conferma della firma dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica, puoi donare, senza costi per te, il 5×1000 delle imposte all’Associazione Santa Eurosia che gestisce la Casa di Eurosia e il Ristoro del Buon Samaritano, casa di emergenza e mensa di carità per i più poveri. Firmare sotto SOSTEGNO AL VOLONTARIATO e indicare il codice fiscale 91075310127.

In occasione della “giornata della Terra”, indicata dall’ONU per il 22 aprile proponiamo stralci della preghiera di Papa Francesco per la nostra Casa comune:

dio onnipotente, che sei presente in tutto l’universo e nella più piccola tra tutte le creature, tu che circondi con la tua tenerezza tutto quanto esiste, riversa in noi la forza del tuo amore. o dio dei poveri aiutaci a riscattare gli abbandonati e i dimenticati, che tanto hanno valore ai tuoi occhi. insegnaci a scoprire il valore di ogni cosa, a contemplare con stupore, a riconoscere che siamo completamente uniti con tutte le creature nel nostro cammino verso la tua luce infinita.


SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, aperta dalle 10 alle 12 esclusi i festivi.
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com