Seconda di Quaresima
- DOMENICA 5 marzo, PRIMA DOMENICA DEL MESE. Le offerte speciali di oggi sono per la manutenzione degli ambienti parrocchiali, chiesa e oratorio.
- MERCOLEDI 8 marzo, per la Quaresima in città ci diamo appuntamento alla chiesa di San Francesco ore 21 con il CONCERTO-MEDITAZIONE sulla passione di Gesù del Coro Pieve del Seprio “Passionis fac consortem”.
- GIOVEDI 9 marzo, al Cinema delle Arti, CINEFORUM, con due proiezioni ore 15 e ore 21; film ANCHE IO di Maria Schrader.
- GIOVEDI 9 marzo, ore 21 al Centro della Gioventù, incontro con chi desidera collaborare per festeggiare i 60 anni del Centro della Gioventù inaugurato il 5 maggio 1963 e recuperare la ricchezza di una storia di educazione sempre viva.
- VENERDI 10 marzo, segnaliamo tra le proposte di preghiera la via Crucis in San Francesco ore 15; a Madonna della speranza ore 17; a San Paolo Apostolo in Sciaré ore 18; a san Giorgio in Cedrate ore 18.30
VENERDI 10 marzo, due proposte per la CENA POVERA. A Sciaré in oratorio, ogni venerdì si arriva tra le 19.30 e le 20.30 liberamente, si trova un primo piatto caldo e si lascia un’offerta per la quaresima di carità. Al Centro della Gioventù (e poi a turno ai Ronchi e poi a Cedrate nelle prossime settimane): si inizia alle ore 20, cena con un primo piatto caldo, si conclude entro le 21 con un breve intervento di un testimone della condizione dell’Ucraina dove invieremo aiuti con la quaresima di carità. Serve iscrizione via whatsapp al 0331795240 o via email a oratori.sancristoforo@gmail.com |
- VENERDI 10 marzo, segnaliamo nel contesto di Filosofarti, la lezione teologica del prof. Don Alberto Cozzi a Villa Cagnola di Gazzada alle ore 21 sul tema del limite come soglia.
FESTA DEL PAPA’. Sabato 18 marzo in occasione della festa del papà è proposta una cena e serata di animazione e tornei presso oratorio di Sciarè. Il ricavato della serata andrà a sostenere le spese di partecipazione dei giovani dei nostri oratori alla Gmg. Menù adulto 15 euro. Menù bambino 8 euro. Iscrizioni via whatsapp al 0331795240 o via email a oratori.sancristoforo@gmail.com |
QUARESIMA DI CARITÀ. Dopo avere aiutato qui da noi i profughi dalla guerra in Ucraina, in questa quaresima aiuteremo chi è rimasto in Ucraina e precisamente la parrocchia di san Giorgio, vicina alla zona di conflitto dove la caritas sta preparando un PUNTO DI RISTORO dove si possa trovare sollievo e soccorso per un piatto caldo, un cellulare da ricaricare.
SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, aperta dalle 10 alle 12 esclusi i festivi.
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com