Ultima dopo l’Epifania – Domenica del Perdono
- DOMENICA 19 febbraio, Terza del mese Raccolta Caritas di generi alimentari: si chiedono in particolare dadi, zucchero, prodotti per igiene. Precisiamo che non si possono accettare prodotti scaduti né confezioni aperte.
- DOMENICA 19 febbraio, ore 17, l’Azione Cattolica della Comunità pastorale propone per tutti la visita guidata alla chiesa parrocchiale di San Giorgio in Cedrate con celebrazione conclusiva dei vesperi domenicali, per contemplare la bellezza artistica della chiesa e la bellezza della celebrazione liturgica.
- DOMENICA 19 febbraio, per i bambini e per tutti proponiamo i seguenti momenti di festa per il carnevale
- Al Centro della Gioventù dalle ore 15 per il Centro e i Ronchi.
- A Cedrate dalle ore 14.30 – A Sciaré dalle 14.30.
- MARTEDI 21 febbraio, ore 21 la pastorale giovanile propone un collegamento in video aperto a tutti con il responsabile dell’Associaz. “Pro Terra Sancta” presente ad Aleppo, Siria, per conoscere le condizioni della popolazione dopo il terremoto.
- GIOVEDI 23 febbraio, al Cinema delle Arti, CINEFORUM con due proiezioni, ore 15 e ore 21; film LE OTTO MONTAGNE, di F. Van Groelingen e Ch. Vandermeersch.
- SABATO 25 febbraio, Cena di Carnevale a Sciaré in oratorio. Prenotazioni tramite wsapp 0331.1587310.
- DOMENICA 26 febbraio, inizia la Quaresima in preparazione alla Pasqua. Già alle Messe di sabato 25 sera ci sarà il rito di imposizione delle ceneri.
- Per la preghiera personale per il Tempo di Quaresima e per il successivo Tempo di Pasqua è disponibile il libretto LA PAROLA DI OGNI GIORNO, 5 minuti di preghiera ogni giorno a partire dal vangelo della Messa. Costa 2 euro.
È pronto da consegnare il Notiziario INSIEME, gli incaricati possono già ritirarlo e consegnarlo nelle case.
- Per il festival di filosofia FILOSOFARTI segui il programma su www.filosofarti.it. Il tema: “Limite/illimite”. Segnaliamo l’incontro del 1 marzo, mercoledì in basilica ore 21 con il monaco di Bose Luciano Manicardi, teologo biblista: terrà una lezione magistrale sul tema: “La morte è ancora memoria del limite?”.
SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, aperta dalle 10 alle 12 esclusi i festivi.
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com