2a domenica dopo l’Epifania
- DOMENICA 15 GENNAIO. Terza domenica del mese. Raccolta di generi alimentari per le famiglie sostenute dalla Caritas.
- DOMENICA 15 GENNAIO, ore 15.30 Incontro in Basilica per tutti i genitori dei bambini di terza primaria, 2° anno del catechismo. Per i loro bambini ritrovo alle 15.15 al Centro della Gioventù, per il laboratorio di pace.
- MERCOLEDI 18 GENNAIO, a Lonate Pozzolo, in oratorio, incontro proposto dal Gruppo missionario di decanato, ore 21. Manifesto in bacheca e sul sito.
- GIOVEDI 19 GENNAIO, Ore 21 Scuola della Parola proposta dall’Azione Cattolica a Madonna in Campagna. Manifesto in bacheca e sul sito.
- GIOVEDI 19 GENNAIO, al Cinema delle Arti CINEFORUM una proiezione alle ore 21: SICCITA’ di P. Virzì. Manifesto in bacheca e sul sito.
- VENERDI 20 GENNAIO incontri nelle case dei Gruppi di ascolto della Parola.
Per IL MESE DELLA PACE
Nessuno può salvarsi da solo
VENERDI 20 GENNAIO, ore 21, presso l’Istituto Sacro Cuore, incontro con due testimonianze di STORIE quasi impossibili DI PACE DI IERI E DI OGGI. A cura del Centro Tommaso Moro. Volantino all’uscita della chiesa e sul sito.
SABATO 21 GENNAIO, ore 15, a Varese LA VIA DELLA PACE, percorso dalla Brunella alla Basilica, promosso dall’Azione Cattolica Ragazzi con ACLI e Caritas della zona di Varese. Manifesto in bacheca e sul sito.
- SABATO 21 GENNAIO, ore 15:30, al Teatro delle Arti, spettacolo per bambini, dai 4 anni dal titolo PERCHE’, con la compagnia STILEMA. In bacheca e sul sito.
- DOMENICA 22 ore 14.45 presso l’Istituto Sacro cuore: Convegno di pastorale famigliare di decanato. LA PREGHIERA IN FAMIGLIA. In bacheca e sul sito
- CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO. Inizia martedì 24 gennaio ore 21. E’ necessario segnalarsi in segreteria, per il colloquio di presentazione.
PREGHIERA PER LA PACE. O Signore, fa di me uno strumento della tua pace: dove c’è odio, fa ch’io porti l’amore, dove c’è offesa, ch’io porti il perdono, dove c’è discordia, ch’io porti la fede, dove c’è l’errore, ch’io porti la Verità, dove c’è la disperazione, ch’io porti la speranza. Dove c’è tristezza, ch’io porti la gioia, dove sono le tenebre, ch’io porti la luce. O Maestro, fa che io non cerchi tanto: di essere compreso, quanto di comprendere, di essere amato, quanto di amare. Poiché: è donando, che si riceve: è perdonando, che si è perdonati; è morendo, che si risuscita a Vita Eterna. Amen. (san Francesco) |
SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, aperta dalle 10 alle 12 esclusi i festivi.
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com