Avvisi di Domenica 20 marzo 2022

Terza di Quaresima

DOMENICA 20 marzo ore 17, in Basilica la CATECHESI BIBLICA (in Sala Martini) proposta da don Riccardo. Ore 18 VESPERI quaresimali.

Per i MERCOLEDI DI QUARESIMA Il 23 marzo, ore 21 in Basilica, SACRA RAPPRESENTAZIONE sulla storia di Maria: “IN NOME DELLA MADRE”, con Giulia Querciol.


VENERDI DI QUARESIMA. Il 25 marzo è Festa dell’annunciazione del Signore, si celebrano le sante Messe secondo gli orari feriali. Inoltre alle ore 15 in San Francesco Santa Messa a cui segue adorazione eucaristica fino alle 16.30.


Alle ore 17 in San Pietro PAPA FRANCESCO CONSACRERÀ AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA LA RUSSIA E L’UCRAINA


GIOVEDI 24 marzo, ore 20.45, Veglia per i missionari martiri a Cassano Magnago, chiesa di San Giulio, Piazza san Giulio.


QUARESIMA DI CARITA’: sosterremo un progetto dell’Associazione Medici con l’Africa in MOZAMBICO per attivare un reparto di maternità a Linde
  • DOMENICA 20 marzo ore 21 in Basilica: concerto dei CORI ALPINI della provincia di Varese per raccogliere offerte a favore dell’EMERGENZA UCRAINA.
  • DOMENICA 20 marzo, TERZA DOMENICA DEL MESE, la caritas raccoglie generi alimentari per chi è in difficoltà, e prodotti per la cura della persona e della casa.
  • MARTEDI 22 marzo, Cinema delle Arti, ore 15 e ore 21: LEONARDO IL CAPOLAVORO PERDUTO. Film evento. • GIOVEDÌ 24 marzo, CINEMA DELLE ARTI: CineArtiforum: due proiezioni, ore 15 e ore 20.45: Film ONE SECOND di Zhang Ymou
  • DOMENICA 27 marzo: Festa delle famiglie a Varese. Vedi manifesto in bacheca.
  • CORSO BASE DI CANTO CORALE per ragazzi e ragazze da 8 a 11 anni, col M° Fabio Zambon: da Venerdì 25 marzo, 10 appuntamenti; iscrizione in segreteria
  • DOMENICA 3 aprile: PELLEGRINAGGIO al seminario di Venegono. Proposto a tutta la comunità: ragazzi, adolescenti, famiglie e adulti.  Ritrovo a Venegono ore 14.30 per chi viene con mezzi propri. Un pullman parte alle 14 da Piazza Giovine Italia: iscrizioni in segreteria.
EMERGENZA UCRAINA. Le parrocchie della Città si impegnano ad adeguare la Casa Canonica di Madonna in Campagna per ospitare fino a 20 rifugiati dalla guerra. L’ospitalità sarà gestita dall’Associazione Santa Eurosia nata con il voto del 2020 per dare una casa di emergenza a chi non ha casa. Ritirare il volantino illustrativo sulle attività e su come contribuire con le offerte necessarie.

SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, da lunedì a sabato ore 10-12
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com